Orari e WOD

Le Classi delle 7:00 / 8:00 sono su Prenotazione con minimo 4 Persone
Le Classi 18:00 / 19:00 sono "Beginners"*
Dalle 15:00 alle 18:00 Open Gym

Beginners

Le classi "Beginners" sono delle lezioni in cui verrano insegnati i movimenti fondamentali del CrossFit .
Servono per introdurre il principiante alla vasta gamma di esercizi "complessi" che propone il CrossFit, i quali postulano la corretta esecuzione di quelli fondamentali.
3) Sono obbligatorie per chi comincia per la prima volta ovvero per chi non è sicuro su determinati movimenti queste classi sono essenziali e, quindi, obbligatorie.
Ovviamente la classe è aperta a tutti, anche a coloro che volgiono semplicemente effettuare un ripasso delle tecniche base.

Weightlifting

La classe è dedicata all’insegnamento dei movimenti fondamentali della pesistica e, più in particolare, all’apprendimento degli esercizi Olimpici dello strappo (clean & Jerk) e dello slancio (snatch).

Strongman

Tale disciplina è finalizzata allo sviluppo della forza muscolare tramite l’utilizzo di oggetti non convenzionali che, per le loro caratteristiche, contribuiscono a reclutare fasce muscolari diverse da quelle solitamente reclutate nel CrossFit.
Consigliata solo a chi ha già maturato una certa esperienza (almeno un anno) nei movimenti fondamentali del Crossfit.

Mobility

Tale disciplina è finalizzata all’aumento della flessibilità e della mobilità articolare, con ciò contribuendo al recupero completo degli allenamenti nonché alla prevenzione degli infortuni da sovraccarico.
Nelle classi di mobility ci si concentra su esercizi di allungamento muscolare e stretching utilizzando attrezzature specifiche adatte allo scopo.

Calisthenics

In generale si può dire che è un insieme di esercizi fisici a corpo libero, di solito senza attrezzi, finalizzati a potenziare il fisico contrastando la sola forza peso del proprio corpo. Nella sua etimologia si scompone in due parole greche: kallos, bellezza, e sthénos, forza.